Realizzare un SITO STATICO

I siti definiti "statici" sono quelli le cui pagine, una volta realizzati, non cambiano sia nell'aspetto che nei contenuti; le pagine saranno sempre le stesse ed il Cliente non potrà apportare alcuna modifica dopo la realizzazione se non richiedendo delle specifiche implementazioni.

Questi siti rappresentano la maggior parte di quelli presenti sul Web perchè, nonostante la limitazione nel non poterli modificare senza il supporto tecnico, sono meno complicati da realizzare rispetto a quelli dinamici con conseguente riduzione di tempo e costi (sempre, naturalmente, che non si richiedano particolari virtuosismi artistici).
Hanno il vantaggio di poter essere più curati dal punto di vista grafico perchè non sottostanno agli schemi rigidi imposti da un sito di diversa tipologia.
Inoltre, sono più visibili ai vari Motori di Ricerca per la tecnologia che questi usano.

Bisogna però tenere in considerazione che il tempo necessario per gli eventuali successivi aggiornamenti non è breve e che per i siti statici non è possibile realizzare tutto ciò che permette di interagire come Guestbook, Forum, Motori di Ricerca, Registrazione di Utenti, ecc.

 
© 2006 RealDream - All Rights Reserved