Interazione e applicazioni secondo le esigenze con un SITO DINAMICO

I siti "dinamici" sono quelli le cui pagine, una volta realizzati, cambiano sia nell'aspetto che nei contenuti; l'architettura e lo scheletro delle pagine saranno sempre uguali, ma i contenuti cambieranno a seconda della situazione; possono variare gli argomenti, possono essere richiamate informazioni precise e rese visibili solo ad alcuni visitatori, mentre da altri no.
Il Cliente potrà apportare tutte le modifiche che preferisce ai contenuti utilizzando un apposito pannello di controllo o un software idoneo, ma tranquillamente senza avere conoscenze particolari di informatica e senza dover richiedere l'intervento di alcun tecnico; potrà così gestire il proprio sito autonomamente.

Sono più complessi nella fase di realizzazione rispetto a quelli statici in quanto, oltre ad un lavoro grafico, è necessaria una più lunga e accurata programmazione con conseguente dilungarsi dei tempi, ma i costi di gestione post-produzione si riducono notevolmente (avendo il Cliente la possibilità di gestirlo da sè).

Per i siti dinamici, inoltre, è possibile realizzare tutto ciò che permette l'interazione tra utenti e sito come Guestbook, Forum, Motori di Ricerca, Registrazione di Utenti, ecc.

Grazie alla possibilità di interagire tra visitatore del sito e pagine, ma anche tra tutti coloro che sono connessi in quel momento alla stessa struttura, è possibile realizzare applicazioni sul Web in grado di facilitare notevolmente il lavoro offrendo un feedback in tempo reale delle problematiche (come ad esempio un servizio per segnalare le anomalie di un programma o un sondaggio on-line).

 
© 2006 RealDream - All Rights Reserved