Dai interazione al tuo sito e costruisci un SITO DINAMICO

I siti "dinamici" sono quelli le cui pagine, una volta realizzati, cambiano sia nell'aspetto che nei contenuti; l'architettura e lo scheletro delle pagine saranno sempre uguali, ma i contenuti cambieranno a seconda della situazione; possono variare gli argomenti, possono essere richiamate informazioni precise e rese visibili solo ad alcuni visitatori, mentre da altri no.
Il Cliente potrà apportare tutte le modifiche che preferisce ai contenuti utilizzando un apposito pannello di controllo o un software idoneo, ma tranquillamente senza avere conoscenze particolari di informatica e senza dover richiedere l'intervento di alcun tecnico; potrà così gestire il proprio sito autonomamente.

Questi siti rappresentano la maggioranza dei siti di recente costruzione proprio per il fatto di poterli modificare senza il supporto tecnico ed è una realtà il fatto che aumentino le richieste di trasformare un sito statico, già esistente, in dinamico. Sono più complessi nella fase di realizzazione rispetto a quelli statici in quanto, oltre ad un lavoro grafico, è necessaria una più lunga e accurata programmazione con conseguente dilungarsi dei tempi, ma i costi di gestione post-produzione si riducono notevolmente (avendo il Cliente la possibilità di gestirlo da sè).

Per i siti dinamici, inoltre, è possibile realizzare tutto ciò che permette l'interazione tra utenti e sito come Guestbook, Forum, Motori di Ricerca, Registrazione di Utenti, ecc.

 
© 2006 RealDream - All Rights Reserved